Sono stati rilasciati gli aggiornamenti di prodotto per i gestionali Evolus/EMBYON®
L' aggiornamento più importante contenuto in queste revisioni riguarda gli adeguamenti normativi per la comunicazione dati fattura (1° step), comprendente la preparazione dei dati in formato XML per l' invio manuale.
In questa revisione sarà possibile la variazione o l' annullamento totale dei dati preparati.
L' ambiente di test dell' Agenzia Delle Entrate è stato reso disponibile tra la fine di giugno e inizio luglio.
Con questo aggiornamento l' azienda è in grado di gestire immediatamente i dati fattura per un invio manuale.
Non è stato possibile rilasciare già da queste revisioni anche il collegamento con il sistema Agyo per l' invio automatizzato in quanto l' Agenzia delle Entrate ha ripetutamente aggiornato le indicazioni per la gestione degli adempimenti normativi; questo collegamento verrà rilasciato nella prossima revisione.

Evidenziamo che l’Agenzia delle Entrate non ha rilasciato il modulo di controllo ministeriale normalmente utilizzato dai software per validare i file prima dell’invio.
L’Agenzia effettua i controlli sui dati solo a seguito dell’invio telematico - anche incrociando le informazioni con l’Anagrafe Tributaria - e i relativi esiti vengono comunicati attraverso le ricevute di invio.
Considerato quindi che le ricevute di invio sostituiscono gli esiti delle consuete procedure di controllo, è opportuno che i iniziare per tempo gli invii telematici per poter valutarne gli esiti e porre in essere gli eventuali correttivi sui dati.