Synapse Integration Pack per Metodo Evolus rappresenta l’integrazione totale di Synapse all’interno del gestionale. E’ possibile creare nuove regole proattive direttamente dal gestionale, invocando Synapse Wizard Lab direttamente usando la tecnologia Smart Tag.
In questo modo, l’utente si posiziona su un’entità gestionale (un cliente ad esempio) e può creare nuove regole per monitorarla. La gestione delle regole è notevolmente semplificata e completamente integrata al gestionale. Synapse, utilizzando le regole, notifica all’utente l’evento via messaggistica di Metodo Evolus. Contestualmente alla comunicazione dell’evento possono all’utente essere proposte azioni “gestionali”: ad esempio, nel caso di un sottoscorta di un articolo, Synapse comunica al responsabile del magazzino la situazione, proponendo un’azione di riordino. L’utente seleziona l’azione senza dover preoccuparsi di creare un nuovo documento, scegliere il fornitore, l’articolo e la quantità necessaria.
L’integrazione di Synapse in Metodo Evolus permette di monitorare automaticamente tutti gli eventi critici dell’azienda e di gestirli semplificando le procedure, aumentando la produttività e diminuendo i rischi di errori. Il tutto sotto il controllo dell’utente.
Regole presenti dalla versione 8.01 di Metodo Evolus
Sono presenti 11 regole per gestire e velocizzare al meglio il proprio business, costruite su casi reali grazie al contributo diretto della rete indiretta Metodo.
Archivi
Segnalazione (con invio di e-mail) di anagrafiche con dati incompleti Magazzino
Segnalazione in caso di inserimento di movimenti di carico con incidenza sul LIFO con costo a zero
Segnalazione in caso di inserimento di movimenti con unità di misura diverse per i quali non esiste un fattore di conversione definito
Comunicazione tempestiva ad alcuni clienti della variazione del prezzo degli articoli
Contabilità
Invio automatico di solleciti di pagamento a scadenza
Documenti
Per i clienti che ne fanno richiesta, invio di una mail all’inserimento di un documento di un certo tipo (conferma d’ordine)
Commesse Clienti
Segnalazione nel caso di commesse che vanno fuori preventivo e/o che risultano in ritardo rispetto alle date di consegna previste
Produzione
Segnalazione di situazioni di avanzamento:
In eccesso o in difetto
Fase avanzata senza che lo sia quella precedente
Avanzamento di quantità di fase superiore a quella precedente
Segnalazione in caso di inserimento di movimenti di versamento con valore movimento a zero
Segnalazione di allerta nel caso di ordini di produzione che vanno in ritardo rispetto alle date previste
Notifica di variazione della versione distinta usata nell’ordine di produzione